perchè vale la pena

Trovare qualcosa per cui valga la pena vivere è sicuramente invidiabile.

Ma vivere per qualcosa per cui valga la pena morire lo è di più.

Intorno c’è solo povertà.

31 Risposte to “perchè vale la pena”

  1. Di quelli che credevano di aver trovato qualcosa per cui morire, che sono un’altra categoria ancora.

  2. Qualcosa per cui valga la pena morire… è qualcosa che non gioverà a te ma agli altri, giusto? Forse allora non può essere messo sullo stesso piano di qualcosa per cui valga la pena vivere. Io li reputo fantastici entrambi (anche se del secondo ho un po’ paura).

    • in realtà si può interpretare in tanti modi… me ne sono accorto dopo, ma dato che mi faceva pensare mi è piaciuto e l’ho lasciato così.
      ne scriverei per ore, ma forse è più bello lasciare spazio ai pensieri. Tra l’altro la maggior parte di cose che ho letto in giro riguardo i fatti di questi giorni sono di una banalità sconcertante quando non proprio spaventose.

  3. Silver Silvan Says:

    Io non trovo né l’una né l’altra. Altrimenti avrei fatto figli.

  4. Silver Silvan Says:

    E più ci penso, più mi sembrano stupide entrambe le soluzioni “vivere per qualcosa” e “morire per qualcosa”. Più assurde del teatro di Beckett.

  5. Silver Silvan Says:

    Cosa fa, pubblica solo i commenti ad hoc?

      • Silver Silvan Says:

        Silver Silvan Says: Il tuo commento deve ancora venire moderato.
        11 gennaio 2015 at 10:44
        E più ci penso, più mi sembrano stupide entrambe le soluzioni “vivere per qualcosa” e “morire per qualcosa”. Più assurde del teatro di Beckett.

        Rispondi

      • Strano.. .io lo leggevo come normale ma in effetti nel pannello mi chiedeva di moderarlo. Tra l’altro la moderazione è una cosa che non mi interessa (anche se effettivamente evita un pò di bot) solo che è automatica.. e chi è già stato autorizzato non mi viene più chiesto. Si vede che il sistema, anzi il Sistema, la riconosce come individuo pericoloso e da tenere sott’occhio Silvana! 😉

  6. Silver Silvan Says:

    Certo, certo, sono pericolosissima per la virtualità. Troppo sole nel buio e nella nebbia.

  7. Silver Silvan Says:

    Perché vale l’appena.

  8. Ciao jack , a quanto vedo sempre gentile , anche con gli ignoranti . Bravo!
    Un abbraccio
    Mariagrazia

Lascia un commento