Il pubblico di “Into the wild”

Giuro su mio zio morto che sto cercando le foto del matrimonio .. nel frammentre un quesito ogni tanto mi coglie:

Il pubblico di “Into the wild” si spacca in due (A e B) , e poi una metà di nuovo in due (non ci sono spoiler, potete leggere anche se non avete visto il film):

La prima divisione è tra (A) chi non capisce proprio il senso del film (E’ noioso, non succede niente, lui è un cretino, è insulso) e (B) chi lo adora e ne resta fortemente colpito (E’ pazzesco , è intenso, profondo, vero).

La seconda divisione riguarda il gruppo B, ed è tra chi adora, ama e piange per il portagonista, sentendolo fratello , e chi lo considera un cretino, un superficiale, un egoista, un viziato.

Ecco, al di la della seconda divisione, in una mia piccolissima mini-statistica mi chiedo: è davveramente vero che il gruppo B possa corrispondere indicativamente ad un gruppo di persone tendenzialmente di sinistra, con velleità artistiche di qualche tipo, un pò più introspettivo mentre il gruppo A sia indicativamente composto da persone un pò più di destra, più pragmatiche e meno suscettibili a drammi interiori (leggasi anche segamentalismo).

Non è una questione di giudizio, amo e odio persone di entrambi i gruppi … solo curiosità. Se qualcuno lo ha visto o conosce gente che lo ha visto mi dice se ha avuto gli stessi riscontri?

 

Annunci

9 Risposte to “Il pubblico di “Into the wild””

  1. Secondo me a un certo punto non ti sei spiegato bene: se il gruppo A è di quelli che non hanno proprio capito il film, allora perché questi dovrebbero essere quelli pseudodisinistra e sentimentaloidointrospettivi? Voglio dire, o sono io che non ho capito o a un certo punto è tutto un po’ confuso.
    Tant’è…io comunque sono di quelli a cui il film è piaciuto e ha simpatizzato con il protagonista, sono di sinistra e evidentemente incline ai drammoni. Inseriscimi nella tua personalissima statistica del menga. Con l’amore che sono solita mandarti.

    p.s. Ste foto quanno arriveeeeno???

    • Sono d’accordo. Le critiche del gruppo A sono destrorse, direi, non sinistrorse. Ha fatto casino coi gruppi di appartenenza. A me il film piacque moltissimo, anche se la fine ——————-

      modificato da Jack:
      Silvana mi scuso in anticipo per aver messo le mani sul suo commento ma ho pensato che non fosse carino anticipare il finale a chi magari non avesse visto il film (anche se qui non è che ci sia un gran via vai, non si sa mai). Mi capisca su su

      • Ho corretto Silvana. Come dicevo , la mia intenzione era far sì che questi post li potesse leggere anche chi non ha visto il film senza rovinarselo (cosa che mi rende tristissimo quando mi succede).
        Abbia pazienza

      • Ma quale anticipazione, il finale si intuisce facilmente. Giusto un idiota non ci arriverebbe da solo. Non ha molta stima dei suoi commentatori, a quanto pare.

      • C’è gente di tutti i tipi, anche chi guarda i film senza voler leggere manco la trama… per non saper che fare, evito

      • Lei si preoccupa troppo di quello che pensa la gente, per i miei gusti. O forse sono io che me ne frego altamente. Da anni. Comunque il finale dl film è salvo, deo gratias.

    • Oh mio io, hai davveramente ragione!
      Ho fatto confusione tra i gruppi , corretto grazie.
      Anche io ti voglio bene , buona vecchia cq!

      Per le foto non ci crederai ma abbiamo finito esattamente ieri di scremarle… adesso dobbiamo cominciare la scelta vera e propria.
      E’ un lavoro pallosissimo per quel che mi riguarda e so che faccio una cosa tremenda a diluirlo nel tempo , ma proprio gnela fo… Quindi dai, a breve arrivano

  2. Io rispondo dopo le foto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: