una vita in salita

Certi giorni hanno una luce magica, ti predispone al pensare.

L’ho incontrato di nuovo, coi suoi pantaloni che fanno molto secolo scorso e probabilmente lo sono, il maglione anche quando il sole è tiepido, le sue gambe e il suo bastone, il suo incedere lento e costante, la testa che guarda basso, la bocca chissà cosa mormora.
buongiorno, buongiorno, il tempo, la fatica, il sole, il vento, la salute e speriamo sia un inverno mite, buongiorno,arrivederci.

E via , io giù che ritorno, lui in su che va, come chissà quante altre centinaia di volte. E alla prima curva, si scorge piccola la panchina dove si riposerà un pò, prima di tornare giù anche lui. La panchina dove non molti anni fa è morto il suo amico Beppe, dopo una vita in salita, come lui, tra il lavoro, il freddo della montagna e le sue stagioni così belle.

 

16 Risposte to “una vita in salita”

  1. La vita è tutta una salita, ed è un attimo a rotolare giù.

  2. Il tema del “dolore di vivere” mi è troppo caro per rovinarlo con le mie cazzate consuete.

  3. Le parole non rendono mai l’importanza del momento.
    Impariamo mille lingue per poi trovare significato nei silenzi.

  4. Silver Silvan Says:

    Bello The great debaters, signor jackilnero, mi piacque assai. Grazie di avermelo segnalato!

  5. Silver Silvan Says:

    Una vita insalata, disse la lattuga.

Rispondi

