Fiere libere

L’uomo passava ogni volta di fianco al bambino che cresceva, fino a che quando fu ragazzo non lo vide avvolgersi di un bianco prima tenue poi cosi denso da non permettere allo sguardo di oltrepassarne il limite. A dire il vero se ne accorse solo dopo un po’, quando il bianco cominciava a mutare in grigio.
Il ragazzo era sempre sorridente, ma più evasivo. Nessuno poteva vedere il manto scuro che portava sotto ormai, e per questo provava un misto di brividi e soddisfazioni. Pensava che l’uomo non se ne avvedesse. Quell’uomo sempre più bigio.
Un giorno l’uomo si fermo e chiese al ragazzo di accompagnarlo.
I due si avviarono fianco a fianco. Il giovane quasi sfrontatamente sfoggiò il suo mantello di ombre. L’uomo sorrise in modo indefinibile, e il giovane quasi trasalì quando notò l’enorme ombra che seguiva il suo compagno di viaggio, nera e invitante.
I due si erano capiti, forse, e sbirciavano l’un l’altro la scia che lasciavano dietro. Qui e la dall’ombra venivano abbandonati resti di vita come i sassolini dal mare.
Fotografie, membra avizzite, animali morti, occhiali , libri e giocattoli rubati. Ogni tanto organi interni ancora pulsanti, e uno strano liquido bilioso.
L’uomo, ormai ingobbito e canuto si sciolse piano piano nella sua ombra accompagnando l’altro solo per qualche passo ancora. Nell’ombra non si vedeva più alcun giovane. Ma c’era un altro bozzolo bianco sulla strada, più avanti. E il nuovo uomo si avviò.

<< Papà mi fa paura questa storia…>>
<< Lo so. Anche a me.>>

Annunci

4 Risposte to “Fiere libere”

  1. Ansiogeno. Troppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: