Anche se sei.

Soprattutto perchè sei.
In realtà ti amo soprattutto perchè sei.
Perchè sei luce e ombra, e rimango incantato dal loro gioco sul tuo viso.
Sei la mia luna, tenera e tenue, ma calda e forte.
Adoro riposare al tuo chiarore.

Da poeti rurali

19 Risposte to “Anche se sei.”

  1. Plumette Says:

    Dolcissima. Mi vengono i lacrimoni Jack! Uffa

  2. certo il fatto che sei fan di guccini avrebbe dovuto darmi un indizio sulla tua età reale.
    Bella questa cosa che hai scritto, jeeeeek!

  3. simmuccia Says:

    Per un attimo ho pensato che l’avessi scritta tu.

    • perchè per un attimo?

      • simmuccia Says:

        perchè poi sotto ho letto “da poeti rurali”.

      • e non sono un poeta rurale io?
        nel senso di braccia rubate all’agricoltura, vabbè, ma vi rientro a pieno titolo! 😀

      • simmuccia Says:

        Si, il dubbio mi è rimasto. E in effetti, più che rurale, direi pastorale.
        Insomma, è una bella poesia d’amore. Da chi scoppia d’amore e non sa come dirlo, e lo dice così.
        Mi sono emozionata.
        Stimo la persona che l’ha scritto, mi sembra una persona persa nelle vertigini che dà l’amore. Sarebbe bello fosse sempre così, anche a distanza di anni. Qualche raro fortunato, c’è.

      • ehi ora mi imbarazzi…
        Credo che in realtà non sia Fortuna, ma Fatica.
        Come la cultura, come l’arte, come la professionalità, come qualsiasi cosa “alta”, l’amore merita e chiede educazione e impegno.
        Ogni tanto va ricordato, bisogna strapparsi alla quotidianità e pensare come fosse la prima volta, con occhi nuovi.
        A volte mi riesce, altre volte come tutti no.
        Forse la vita è una “media” 😉

  4. simmuccia Says:

    Fatica, umiltà, generosità. Da ambo le parti.

    • Concordo.
      Ere fa lessi “l’arte di amare” di Erich Fromm.
      Anche se è stato scritto in altri tempi consiglio vivamente la lettura ancora oggi, anzi lo rispolvererò a breve.

      • simmuccia Says:

        ce l’ho da ere fa ma non l’ho mai letto, chissà perchè.

      • rimedia.
        è bellissimo 😉

      • simmuccia Says:

        ne ho tre sul comodino.
        uno ce l’ho da un anno circa.
        il secondo è di mia figlia mezzana (mamma leggilo è bellissimo vorrei sapere che ne pensi)
        il terzo è quello di gramellini.
        Secondo te, ce ne posso mettere un quarto?
        Ma terrò presente.
        Però non so perchè, m’è sempre stato antipatico, il libro.

      • cioè stai mettendo Gramellini con i consigli di Jack?
        tsk… ora ce lo metti, al terzo posto, e poi hai l’obbligo di dirmi cosa pensi! 😛

  5. estikazzi Says:

    allora esistono .gli innamorati pazzii

  6. simmuccia Says:

    ok Jack, mi impegno formalmente. Però dammi un po’ di tempo, eh! 😉

Rispondi

