La vita è un’illusione: Beethoven, il Genio!

via La vita è un’illusione: Beethoven, il Genio! , da Reggy.

Mi è piaciuto. E stamani sono venuto a lavoro ascoltando la Nona a 54/62 di volume.

(E come tutte le volte, tra l’altro, mi sono chiesto come mai il mio stereo ha una scala cosi idiota in 62esimi…)

 

Certe cose fanno venire la pelle d’oca, punto.

PS: per chi è iscritto e si chiede come mai il post che riceve via mail è diverso da quello che leggete, è perchè la mia pigrizia e sbatadaggine mi fanno lasciare sempre dei pezzettini di post attaccati alle dita. Chiedo venia, e posso tranquillizzarvi che non scrivero’ mai un libro in questo modo 😉

21 Risposte to “La vita è un’illusione: Beethoven, il Genio!”

  1. Di cose assurde in giro ce ne sono a pacchi… dovresti vedere come contano i giapponesi dal diecimila in su.

  2. simmuccia Says:

    ma come si mette il volume a 54/62?!?
    (anche la mia auto è giapponese…)

    • girando la manopola 😛

      • questa è peggio della mia di stamattina.

      • Penso anche io in effetti…

      • simmuccia Says:

        ma va? ;-)p
        non ho mai fatto caso ai numeri. Nella opel però, non sopporto se supera il 3. Nella mia arrivo a 24-25, di più non posso. Ma tu dici che il massimo è 62? Potrei diventare sorda.
        Ecco, spero che ora tu non mi dirai qualcosa per cui io capirò di non aver capito nulla di quello che intendevi (come spesso succede, purtroppo), così scenderò ancora di più di livello nella mia poca considerazione di me. 😦

      • guarda, ammetto che mi sarebbe piaciuto un sacco farti una supercazzola tenica, ma non sono poi cosi bastardo 😛

        Semplicemente ogni autoradio raggiunge un certo volume (che caso mai misureremo in decibel), diciamo 100db.
        Il fatto che un tipo scelga di numerare la potenza da 1 a 10 mi sembrerebbe logico, il fatto che invece alcuni optano per numeri più o meno fantasiosi era lo giusto lo spunto di queste mie profonde riflessioni metafisiche, e metà stupide 😉

      • simmuccia Says:

        ecco, appunto… ;-)p

  3. Grazie! Quando qualcuno mi reblogga vuol dire che trova interessante quello che scrivo. E quando qualcuno ci mette pure del suo, mi fa un GRANDE complimento!

Rispondi

