dio & i neuroni

Cosa dice il Cristianesimo? che mangiando la carne del corpo di uno zombie* ebreo astrale potrò vivere in eterno, riscattandomi dall’enorme peccato che una donna nata da una costola di un uomo fece mangiando una mela di un albero magico, dando retta ad un serpente parlante.
Ha senso.
*(dopotutto è resuscitato)

Non ho messo il virgolettato perchè è una citazione a memoria, ma l’ho letta stamattina su un libro e non ho potuto fare a meno di sbellicarmi (sotto lo sguardo stupito della mia compagna che ben conosce il mio grado di vitalità mattutina, prossimo allo zero).

Dopo le risate mi sono frullate un po’ di domande degenerative … un cristiano avrebbe riso? e un musulmano? è satira o volgarità? perchè si crede? quello che sappiamo dei “mori” è vero? come ci vedono loro? la pena di morte degli stati uniti è diversa da quella iraniana? cosa c’era prima di “Amici di Maria de Filippi”?  perchè a volte le bestemmie mi fanno ridere, a volte mi infastidiscono? e perchè mi infastidiscono? sono forse ancora infetto? un prete non può essere omosessuale? tanto non dovrebbe trombare uguale, che differenza fa…

A volte , i neuroni…

16 Risposte to “dio & i neuroni”

  1. piumedangelo Says:

    mamma mia! e tutto ciò di prima mattina? complimenti!

  2. Potevi dormirci su.

  3. Ah, m’era sfuggito l’ossimoro del titolo…

    .
    .
    .

    (Non sono così terribile, è che mi digitalizzano così)

  4. cosa c’era prima di “Amici di Maria de Filippi”?
    C’era “saranno Famosi”.
    Ti giuro che si chiamava così.
    Marie de filippi è sempre esistita.

  5. simmuccia Says:

    dopo averla riletta quattro volte (e metticela, ‘sta punteggiatura, cavolo!) ho riso anche io. 🙂

  6. simmuccia Says:

    per tutte le altre domande, ripasserò nel pomeriggio, che a me i neuroni ora non mi funzionano tanto bene.

Rispondi

