dov’è il giusto punto di osservazione?

Parlo troppo di politica ultimamente. E Dio? Ed Io ?

E’ vero che ad addentrarsi troppo in qualsiasi realtà si perde il senso del tutto?
Si da il peso sbagliato a piccoli intoppi che ci sembrano catastrofi?
Si perde la bussola?

Ogni tanto devo ricordare il giorno della mia Ri-nascita … e dare di nuovo a tutto una dimensione conveniente, trovare il Nord.
Non so se diventerà più faticoso farlo, con gli anni. Mi devo allenare.

Ri-nascere sempre nel ricordo delle sensazioni che è sembrato potessero uccidermi.
E sorridere

4 Risposte to “dov’è il giusto punto di osservazione?”

  1. Per dire, oggi stavo pensando a due persone. Entrambe mi hanno contattato mentre pensavo a loro.
    Proprio ora che sono troppo perso dentro i miei pensieri (tanti e lugubri). Sarà un caso?

  2. Addentrarsi troppo o non farlo…
    uhm, se mi addentro troppo in qualcosa, mi ci perdo.
    Se non lo faccio, temo di essere superficiale.
    Dov’è la giusta via di mezzo?

  3. jackilnero Says:

    Due bellissimi commenti che finiscono con due domande difficilissime… si forse me la sono cercata 🙂

    Per rispondere a queste domande le dimentichero’ e cerchero’ di riviverle per capirle, prima.

    No, non mi sono drogato. Ho solo la testa rutilante di pensieri e filosofie da mezza tacca.

  4. Forse hai solo bisogno di una chiacchierata, per liberarti un po’. Lasciare che i pensieri rimbalzino nel cranio è quasi sempre nocivo. Cerca qualcuno che sappia ascoltarti (anche senza capire: andrebbe bene anche un gatto 🙂 ) e condividi il peso dei pensieri.

Rispondi

