La guerra era più dignitosa

“Per questo
io se fossi Dio,
preferirei il secolo passato,
se fossi Dio
rimpiangerei il furore antico,
dove si odiava, e poi si amava,
e si ammazzava il nemico!”

Ho appena letto un canovaccio che potrebbe dar luce ad un kolossal. Qualcosa tipo BlackDiamond, o Lords of War.
Che poi sono anche “utili” quei film, ti fanno pensare ai problemi del mondo ed interessarti allo sfruttamento, ai genocidi. Almeno per mezz’oretta.
Quindi ora leggo questa notizia, questa orrenda notizia, e mi trovo schifato a pensare quando faranno un film che finalmente permetterà all’opinione pubblica di scandalizzarsi (con relativo autocompiacimento della propria capacità di scandalizzarsi) anche per questo furto di terra e vite.
Speriamo.

“voi siete un virus”

6 Risposte to “La guerra era più dignitosa”

  1. Gaia si scrollerà di dosso noi, suoi parassiti. Non ci vorrà molto.

  2. jackilnero Says:

    Temo sia probabile. Ma pensarci è tendenzialmente spaventoso, per me.

  3. Io non vedo l’ora! A chi mi dice: “Come va?”, io rispondo da mesi: “Aspetto la fine del mondo con ansia.”.

  4. jackilnero Says:

    deheheh … io per gli stessi motivi che mi trattengono dal fare una congiura delle polveri ho smesso di pensarci come una liberazione.

    Ovvero, avendo trovato uno degli ingredienti della felicità, cerco di godermelo il più a lungo che posso

    Altrimenti sarei già saltato in aria per voi.
    Forse.

  5. Ehm… e… posso chiederti qual è l’ingrediente?
    Tanto sono sicuro che non vale pure per me, ma potrebbe essere un indizio, ecco.

  6. jackilnero Says:

    L’ingrediente… l’ingrediente è indefinibile in una parola … alcuni forse potrebbero dire “amore” , ma poi bisognerebbe spiegarlo in mille perifrasi e saremmo punto e a capo.

    Amore verso gli altri, verso se stessi e la vita, verso una persona. A volte un piccolo assaggio di una sola di queste varietà ti mette un appetito ed una curiosità insaziabile verso le altre.
    Certo ha controindicazioni, ma col Coraggio si superano.
    Per ora mi fa solo bene 🙂

    (Scusate il ritardo, ero in ferie)

Rispondi

