Ossessione inconscia

Siamo ossessionati dall’aver ragione.
Io lo sono, me lo dicono. Ma non me ne accorgo. “Chè è peggio”, come diceva sempre un puffo del minchia.
Io dico di non sapere ma è falsa modestia allora? Io ammiro, adoro chi scrive le proprie opinioni, se ha fortuna su carta stampata, se è sfigato sui blog. Ci sono cervelli pulsanti, idee tanto semplici che ti fanno star male da quanto sono azzeccate. “potevo pensarci anche da solo”. L’uovo di Colombo.
Io forse prendo dei calmanti per non esplodere. Perchè se penso alla vita, al futuro, al mio paese … c’è da impazzire. E spero che l’azione non segua il pensiero.
Strada A: ti sfoghi in qualche modo, scrivi, urli, ti ammazzi di fatica in qualche modo.
Strada B: ti impunti che hai ragione. E per dimostrarlo vai fino in fondo.

Spero di non deragliare dalla strada. A

5 Risposte to “Ossessione inconscia”

  1. Ciao Jack, felice che ti piacciano i miei post. Seguiamoci pure: è sempre una ricchezza!

  2. P.S.: Mai che ne trovi uno vicino, di blogger. Mi sto convincendo di essere l’unico pugliese della blogosfera, oltre a Baol.

  3. jackilnero Says:

    Mi piace sempre chi descrive le cose con punti di vista originali, e certi bloggers fanno invidia a tanti giornalisti, senza esagerare.

    PS: grande Puglia: ho un paio di cari amici li e per qualche arcano meccanismo di transfer la adoro. Mi rimproverano pero’ giustamente di non esserci mai stato e prima o poi mi sono ripromesso di rimediare. Chiedero’ consigli anche a te per allora 😉

  4. Lasciati consigliare… vieni anche tu a ballare in Puglia! E se riesci a venire prima che io lasci per sempre questa landa desolata, un caffè ce lo prendiamo! 😀

  5. jackilnero Says:

    andata per il caffè!

Rispondi

