Pansa come Grillo … e noi?

In questo articolo di Pansa su Libero, al di la del merito abbastanza ovvio, si intravedono immagini che suscitano un certo timore. “il mulo che si ribella”, “l’ira dei calmi” etc etc … Niente che non si legga in giro per la rete, ma su un quotidiano (chiamiamolo cosi almeno per la cadenza delle uscite) nazionale fa pensare.
Cosi come da un po di tempo a questa parte noto diverse chiusure dei post di Grillo che si palesano senza coperture come veri e propri avvertimenti/minacce.
“Non è più il tempo di resistere, ma quello di riprendersi il Paese.” , “non ci sono più re, solo nuove Bastiglie che saranno occupate una dopo l’altra.” etc…

Non so che pensare. Da una parte mi fa paura, dall’altra se penso al futuro dei miei figli mi viene da armarmi e partire. Perchè se penso al mio, non conta se credo di “sfangarmela” o meno. Ma come un mulo, appunto, tiro avanti. Toccare il futuro di persone che ci siamo presi la briga di mettere al mondo e avviare al vivere civile .. beh è troppo anche per me.

Rispondi

