Il CEO Apple è gay. E’ importante?

Leggendo questo articolo, si assiste come al solito alla procedura che tocca una persona che passa dall’ombra-della-cerchia-degli-addetti-ai-lavori alla ribalta di luci , bimbiminchia, fighetti e businessmen. Come al solito, mi pare assurdo che oltre alla carriera, la formazione e che ne so, quanto guadagna, si passi ad informazioni che di rilevante hanno un valore tra lo zero e lo zeromila: fa e3scursionimo, si alza alle 5, ciclista, non è un compagnone coi colleghi …
Di solito qui si leggono il nome del cane di famiglia, il numero di figli , l’età della moglie, il numero di scarpe.
Ma non ci sono queste informazioni. Che sarebbe un bene, si intende.
Pero’ non so… non riesco a togliermi dalla testa che non viene menzionato il fatto che sia gay. E non perchè sia discriminante, ma perchè cazzo, se mi dici che ha il cane, se mi dici che ha i figli e gli piace lo sport, se mi dici una miriade di cose che non me ne frega niente, in teoria sarebbe coerente raccontare anche questa cosa.
Poi mi chiedo “in un mondo dove questa cosa fosse considerata non-deviata, sarebbe normale non raccontarlo”. E’ come dire “ha i capelli rossi o scuri”.
Ma non siamo in un mondo normale.
Insomma, sono io che discrimino, è una cosa assurda, il giornalista è omofobo oppure al contrario talmente illuminato da non rilevare nemmeno la cosa?

Non so proprio che pensare… un raro caso in cui le cose vanno come in teoria dovrebbero andare e invece proprio per questo stridono col lo stato delle cose.
Che segaiolo mentale che sono.

Rispondi

